Lampada antizanzare: quale scegliere? Tipologie e modelli migliori

lampada antizanzare

L’estate porta con sé il sole, la voglia di mare e di stare sempre all’aria aperta ma purtroppo comporta l’arrivo di ospiti sgraditi che possono essere anche piuttosto pericolosi per la nostra salute: le zanzare. Ecco perché in questa guida ti aiuteremo a sbarazzarti di questi fastidiosi animaletti scegliendo una buona lampada antizanzare.

Come scegliere la lampada antizanzare

Come ben saprai le lampade antizanzare sono il rimedio più efficace per contrastare fastidiosi ronzii e pizzichi durante le serate all’aperto. Se hai già provato di tutto e non trovi beneficio dall’utilizzo di citronella, repellenti e spray le lampade elettriche antizanzare sono sicuramente la svolta definitiva per risolvere il problema. Sul mercato troverai modelli elettrici, a ventola e repellenti. Le prime attirano le zanzare e le fulminano con la corrente mentre le seconde le risucchiano con una trappola di luce UV. Infine le lampade repellenti emettono una luce gialla in grado allontanarle. Quale scegliere? Ecco qualche suggerimento.

Tipologie di lampade antizanzare

Lampada antizanzare elettrica

La lampada antizanzare elettrica è sicuramente ideale per sbarazzarsi di zanzare, mosche e qualsiasi altro insetto da giardino perché li attira con la luce UV e li fulmina all’istante. Emette un rumore abbastanza fastidioso oltre ad lieve odore di bruciato ma è sicuramente la più efficace. Richiede una pulizia periodica per la rimozione dei resti degli insetti carbonizzati ed è economica e adatta a interni o a esterni. Ovviamente deve essere posizionata lontano da animali domestici e bimbi curiosi perché l’alto voltaggio è molto pericoloso.

Lampada antizanzare a ventola

La lampada ammazza a ventola è sicuramente più discreta di quella elettrica perché evita di sottoporti allo spettrale scintilla che carbonizza l’insetto mal capitato. Difatti la lampada UV attira gli insetti e li risucchia con un flusso d’aria in una trappola alla quale non possono più uscire. Anche queste lampade sono molto economiche ma la cattura finisce diretta in un contenitore che dovrai periodicamente svuotare e, quindi, le operazioni di manutenzione sono decisamente meno impegnative.

Il compromesso green: le luci repellenti

Infine ci sono le lampade a luce gialla che consentono di infastidire e allontanare le zanzare attraverso una fonte luminosa rilassante ed elegante. Questo è il compromesso elettrico più interessante e meno “splatter” ma è anche quello che potrebbe celare maggiori tranelli nell’acquisto. Diciamo che ha lo stesso effetto delle candele a citronella e che, a volte, non funziona come promesso dalla scheda tecnica del prodotto.

Migliori lampade antizanzare

Per scegliere un modello davvero funzionante dovrai verificare la possibilità di utilizzo all’esterno e la reale efficacia, magari affidandoti alle recensioni di chi ha già acquistato. Noi abbiamo già svolto una ricerca per te e, quindi, potrai fare affidamento ai nostri consigli d’acquisto.

Fochea, la lampada affidabile

Fochea è una lampada antizanzare elettrica a 22 W dotata di luce blu UV e vassoio di raccolta decisamente pratico. La sua efficacia è garantita dall’etichetta Amazon Choise che la contraddistingue come una zanzariera di buona qualità, al miglior prezzo e venduta da un rivenditore affidabile. È un modello piuttosto silenzioso e sicuro per bambini e animali domestici. Si avvia facilmente tramite il pulsante di accensione e non richiede particolari attenzioni di montaggio al primo avvio. È dotata di lampada a risparmio energetico di grande durata e può proteggere fino a cento metri quadrati all’aperto.

FOCHEA Zanzariera Elettrica, 26W Lampada Antizanzare con Luce UV e...
  • 【KILLER DI ZANZARE EFFICIENTE】- Le zanzare ed altri parassiti volanti attratti dalla luce UV blu piacevole con una lunghezza d'onda di 365 nm(per gli esseri umani) nel dispositivo vengono uccisi rapidamente e in modo affidabile non appena toccano le potenti griglie metalliche elettrificate. Questo insetticida può anche essere pulito facilmente grazie al vassoio integrato incorporato sul fondo e usando il pennello.
  • 【SILENZIOSO E SENZA PRODOTTI CHIMICI O PROFUMI】- Silenzioso, non disturba il lavoro o il sonno. Voi o il vostro bambino o la vostra famiglia potete dormire bene da allora. Senza odore, senza sostanze chimiche, senza esca e senza radiazioni, elimina fisicamente 100% le zanzare, gli acari e gli insetti. È ecologico e sicuro per le donne incinte, i bambini e gli animali.
  • 【UTILIZZO FACILE】- Basta collegarlo alla presa e premere il pulsante ON per avviarlo e posizionarlo in un luogo asciutto. Il manico ti consente di appenderlo alla parete o al soffitto o di appoggiarlo sul tavolo. Per un uso ottimale, è possibile appendere la lampada anti zanzare ad un'altezza di circa 1,80 m in stanze dove si trovano gli insetti fastidiosi. La luce UV attira insetti volanti in un raggio di 100 m².
  • 【ROBUSTO & SOSTENIBILE & SICURO】- La lampada dell'insetto è robusta quanto resistente e ha una protezione esterna della griglia in ABS. La potente lampada UV a risparmio energetico (22W) ha una durata di 8000 ore e può essere sostituita se necessario. C'è solo 0,8cm tra ogni filo esterno e tutto fornisce una protezione extra durante la manipolazione. (Attenzione: Non toccare la griglia metallica ad alta tensione durante il funzionamento con le dita o il metallo, è pericoloso).
  • 【AMPIA COPERTURA D'USO】- Protegge un'area fino a 100 metri quadrati. Crea la tua casa, cucina, scuole, ospedali, ristoranti, ecc. privo di fastidiose zanzare, adatto anche per uso commerciale e industriale. Goditi un ambiente senza insetti!

Pentaggo: il modello ultra-silenzioso

Per chi predilige i modelli discreti a ventola consigliamo la proposta di Pentaggo, una lampada a ventola dal design discreto e di piccole dimensioni ma che assicura una resa su oltre cento metri quadrati di spazio. Si può utilizzare all’esterno o all’interno e elimina efficacemente le zanzare attraverso un metodo assolutamente silenzioso e non inquinante o nocivo per persone e animali domestici. La lampada ad ultravioletti consente di attrarre le zanzare e eliminarle a meno di trentacinque decibel senza disturbare il sonno leggero di un neonato. È perfetta anche per l’ufficio dato che può essere alimentata con un adattatore versatile. Costa meno di venti euro ed è un vero e proprio affare garantito!

DOUHE 3X LED UV Lampada Antizanzare, Zanzariera Elettrica, USB...
  • Nessun rumore elettrico, non utilizza gas, spray o prodotti chimici nocivi, può uccidere efficacemente zanzare o insetti noiosi, la tecnologia di distruzione fisica delle zanzare è molto conviviale per gli esseri umani e gli animali
  • Con il dispositivo di vento a 360 gradi integrato, è dotato di una luce ultravioletta 3 volte per attirare e catturare le mosche da frutta e zanzare. Puoi anche utilizzare i tamponi di colla nella confezione per fissare la zanzariera, il che è più pratico per pulire.
  • Si prega di posizionarlo il più vicino possibile alle zone scure e delle pattumiere, alle sale di stoccaggio degli alimenti o delle ciotole da frutta, e impedire ai pedoni di attirare le zanzare, al fine di migliorare efficacemente l'efficienza del prodotto.
  • Il lavoro ultra silenzioso con meno di 35 decibel eliminerà le zanzare per lungo tempo senza interferire con il vostro riposo e il vostro sonno, e si impegna a migliorare la vostra qualità di vita.
  • Può essere alimentato tramite un adattatore, un computer, una banca di alimentazione ecc. Ideale per uso interno, camera da letto, ufficio, toilette o qualsiasi altro ambiente chiuso.

Le luci calde

Infine se cerchi una soluzione green senza mietere vittime dovrai orientarti sulle lampade gialle. Prima di darti i nostri consigli d’acquisto, tuttavia, dovresti sapere che questo genere di lampade non è pensato per allontanare solo le zanzare ma tutti gli insetti attratti dalla luce. In altre parole le zanzare sono attratte dall’anidride carbonica che emettiamo e la luce è un’attrattiva per tutti gli insetti. Quindi sono ideali per illuminare gli esterni ma non sono il rimedio migliore per contrastare le zanzare.

2 Pack Greenic 9Watt A60 E27 Lampadina Antizanzare LED giallo ambra...
  • L'E27-A60-9W è progettato per sostituire le lampadine tradizionali a vite da 60 W, dando lo stesso livello di luminosità utilizzando l'80% di energia in meno.
  • Lampadina insetto/zanzara-non attira insetti mentre illumina il portico/patio.
  • Con una durata fino a 50.000 ore, è possibile ridurre il fastidio di sostituire frequentemente le lampadine.
  • Nessuna luce blu/ultravioletta/radiazione, nessun danno al corpo umano o agli occhi, che rende sicuro sia per voi che per l'ambiente.
  • 1 anno di garanzia – siamo fiduciosi nei nostri prodotti LED di alta qualità, 100% di soddisfazione o rimborso.
Offerta
PINPOXE Lampada Anti Zanzara, Mosquito Killer Lamp, Lampada...
  • 【PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO】La luce UV attira moscerini della frutta, zanzare o zanzare, quindi viene assorbita dalla ventola all'interno della macchina per evitare che fuoriesca, soffoca la zanzara e muore.
  • 【SICURO PER L'UOMO E GLI ANIMALI】 Non ha radiazioni, non è tossico e non contiene sostanze chimiche ed è estremamente silenzioso. E abbiamo racchiuso la griglia d'urto in un involucro di plastica ABS resistente per prevenire potenziali lesioni a animali domestici e bambini, ideale per la scuola materna o la camera da letto per adulti. Sicuro per la salute umana e l'ambiente.
  • 【RICARICA FACILE SEMPRE E OVUNQUE】 Alimentato tramite USB in modo da poterlo collegare con un adattatore, power bank, computer o qualsiasi dispositivo con una porta USB. È molto portatile e perfetto per interni ed esterni. Può uccidere le zanzare o usare per l'illuminazione
  • 【Applicazione】Ideale per casa, ufficio, cucina, ristoranti, scuole, ospedali, ecc. Solo per uso interno.
  • 【È FACILE DA PULIRE E FUNZIONARE】 Bug zapper raccoglie gli insetti morti sul fondo del vassoio che possono essere facilmente rimossi per la pulizia.

Lascia un commento