Chi siamo

risparmio energetico

eTerra è il portale che ti aiuta a conoscere il mondo e la tua casa dal punto di vista più green. Al suo interno trovi centiania di articoli dedicati al risparmio energetico, alle ristrutturazioni e al giardinaggio, con uno sguardo anche alle normative, al rispetto dell’ambiente e alle innovazioni tecnologiche.

Crediamo che abitare in modo sostenibile sia un passo alla portata di ciascuno noi per mantenere in salute il nostro pianeta e risparmiare sulle spese quotidiane. Con questo spirito abbiamo creato eterra.it, con guide, curiosità, suggerimenti e analisi pro e contro che aiutano a vivere più “green”.

Argomenti

All’interno di eTerra trovi un vasto assortimento di argomenti riguardanti edilizia e bioedilizia, casa e green-style:

  • Riscaldamento: analisi e consigli sui più comuni sistemi per riscaldare casa, gli approfondimenti e le guide all’acquisto su caldaie, stufe, caminetti, pompe di calore, impianti radianti e altro ancora.
  • Risparmio energetico: fa bene alle tue tasche, fa bene all’ambiente. Questa sezione spazia dalla scelta dei migliori elettrodomestici ai sistemi di condizionamento, dalle energie alternative alla domotica, con molti articoli contenenti i trucchi per risparmiare acqua, luce, gas e altro ancora.
  • Ristrutturare: una casa ristrutturata bene è una casa sana e sostenibile. Abbiamo dedicato moltissime guide all’isolamento termico, la lotta a umidità e muffe, la scelta dei pavimenti e dei migliori materiali da costruzione, la rimozione corretta dell’amianto e all’installazione di impianti d’illuminazione all’avanguardia (ma non solo).
  • Orti e giardinaggio: lavorare e curare la nostra Terra è un dono e una responsabilità. Con le nostre guide su rimedi naturali, coltivazioni speciali, attrezzature da giardinaggio e molto altro ti aiutiamo a sviluppare il pollice verde e scoprire i segreti (e il piacere) della natura.

eTerra.it è un progetto nato nel 2012 da un’idea di Saverio Bruno e Francesca Oliva.

eTerra.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.