Tableau matrimonio fai da te con i bancali: idee creative e come realizzarlo

tableau matrimonio con pallet

bancali sono davvero ottimi per un buon tableau fai da te per il tuo matrimonio.

I pallet non sono altro che delle piattaforme robuste e resistenti, che vengono utilizzate nell’ambito industriale, ma anche nella vita di tutti i gironi per trasportare in maniera ottimale merci anche di grande peso. La struttura prevede l’assemblaggio di diverse assi in legno resistenti che formano una piattaforma solida e a questo punto anche molto versatile.

Essendo composti in legno, i bancali possono essere modificati a proprio piacimento per realizzare degli ottimi oggetti fai da te, come divani, tavoli ma anche tableau per i matrimoni. Andiamo a vedere come fare dei tableau innovativi per risparmiare un poco sulla spesa totale e soprattutto per impressionare positivamente l’occhio degli ospiti.

Tableau matrimonio fai da te con i bancali: come realizzarli in piccoli passi

Riciclare i bancali è moto semplice, poiché il legno è versatile e modificandolo a dovere è possibile ottenere davvero degli ottimi risultati. Prima di tutto è però necessario eliminare tutte le imperfezioni che interessano il legno. Infatti è possibile che essendo stati utilizzati per parecchio, siano sfibrati o pieni di pilucchi, che vanno chiaramente eliminati con l’utilizzo di carta vetrata o lime.

Grazie all’utilizzo di una sega invece, o di un martello per eliminare i chiodi già presenti, potrai modificare la struttura portante, eliminando a tuo piacimento le assi e disponendole come più ti piace. Si possono ottenere in questo modo diversi tipi di bancali. Riciclando infatti le assi che hai levato, puoi creare il sostengo per il tableau del matrimonio, così da ricreare quasi la tela di un pittore, che desterà stupore nei tuoi ospiti per l’originalità.

Talvolta è possibile che ti possano servire anche degli strumenti come le bombolette spray per verniciare a seconda dello stile del matrimonio o comunque dell’occasione. Potrai anche semplicemente carteggiare il legno e presentare il tableau completamente in legno, senza imperfezioni o danni, per uno stile più rustico e tradizionale.

Lascia un commento