Riqualificazione energetica edifici esistenti: 5 Case Study

In questo articolo vogliamo presentarvi degli esempi concreti di riqualificazione energetica degli edifici. Nell’ambito del progetto internazionale “GBE Factory: edifici industriali e commerciali di seconda generazione. Le fonti rinnovabili al servizio della competitività e dell’ambiente” di cui Unioncamere del Veneto è capofila, sono stati realizzati 5 video su casi dimostrativi europei di applicazione di tecnologie Rinnovabili ad edifici industriali e commerciali di vari settori di mercato.

Interventi di riqualificazione energetica

È possibile visualizzare gratuitamente i video cliccando qui:

1) Fleischwaren Berger GmbH, un’azienda che produce 80-90 tonnellate di carne al giorno, che ha scelto l’energia solare termica per coprire il loro fabbisogno energetico per la cottura e l’essicazione dei prodotti:

2) J. Schmalz GmbH, un’azienda tedesca leader mondiale per la tecnologia del vuoto nel campo dell’automazione, della movimentazione e del bloccaggio. L’azienda produce più elettricità e calore da energia rinnovabile di quanta ne consuma in tutte le attività in Germania:

3) KOSIT a.s., società mista che possiede uno dei due più grandi inceneritori della Slovacchia. Kosit si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti da cui produce energia termoelettrica:

4) Perpetuum Mobile BG Jsc un’azienda che si produce biogas attraverso la fermentazione anaerobica ed alimenta un complesso turistico:

5) Fertitalia S.r.l., una società italiana che si occupa di progettazione, realizzazione e conduzione di impianti per il trattamento aerobico e anaerobico di rifiuti organici:

Vi sono piaciuti? Diteci quale video vi ha incuriosito di più! 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome