Videosorveglianza fai da te: come realizzare un impianto e migliori kit di Telesorveglianza

kit videosorveglianza fai da te

La telesorveglianza fai da te è un’opzione che dovresti tenere in massima considerazione per garantire tutta la sicurezza necessaria alla tua abitazione. Per creare un impianto di videosorveglianza, ti servono molte meno competenze rispetto a quanto tu possa immaginare. Scopri insieme a noi come funziona una corretta installazione videosorveglianza, con l’obiettivo di avere ogni pezzo al proprio posto.

Come posizionare le telecamere in casa

La videosorveglianza fai da te non può prescindere dalla selezione di telecamere adatte al contesto specifico. In primo luogo, dovresti studiare l’ambiente nel quale operare con la massima attenzione, per poi stabilire quali tipi di dispositivi aggiungere al tuo sistema. Posiziona ciascun apparecchio al posto giusto. Se hai la necessità di registrare ciò che avviene in corrispondenza dell’ingresso, colloca una telecamera esterna fissa puntata proprio su quell’obiettivo.

Le esigenze cambiano nel caso in cui tu voglia tenere sotto controllo un ampio giardino circostante. In tal caso, dovresti puntare su un insieme di videocamere da esterni dalla resistenza sicura e certificata agli agenti atmosferici. Tali piccoli apparecchi dovrebbero essere muniti di movimenti motorizzati, da gestire tramite un controllo remoto e con zoom ottici dall’accuratezza molto elevata. Qualsiasi sia la tua necessità, muoviti di conseguenza e scegli i pezzi giusti da posizionare nei punti strategici corretti.

Come organizzare al meglio il tuo impianto di videosorveglianza

A questo punto, devi organizzare un impianto videosorveglianza con tutti i tasselli al proprio posto. Parti dalla scelta del budget che hai intenzione di investire. Non ti serve un sistema molto elaborato se devi tenere sotto controllo un ambiente dalle misure limitate. Al tempo stesso, se l’impianto ti serve per spazi generosi, è necessario che tu installi una videocamera dotata di zoom avanzato. Adatta la spesa inerente alla videosorveglianza per la casa alle sue caratteristiche e otterrai risultati soddisfacenti.

Quindi, procedi alla progettazione della tua installazione videosorveglianza. Alimenta le varie componenti e apporta i giusti collegamenti, affinché ciascun cavo sia connesso senza alcuna difficoltà. Imposta l’impianto in maniera attenta e precisa, magari puntando su una videosorveglianza fai da te wireless per rendere l’operazione ancora più intelligente. Ora è giunto il momento di selezionare il videoregistratore, grazie al quale puoi filtrare i singoli filmati e averli sul tuo monitor. Un impianto basato sull’IP camera prevede l’installazione apposite telecamere moderne, mentre quelle classiche ti servono per un sistema Digital Video Recorder.

Le tre tipologie di kit di telesorveglianza che possono fare al caso tuo

A questo punto, è giunto il momento di selezionare il kit videosorveglianza che ritieni più opportuno per ogni singola installazione. Puoi scegliere all’interno di tre tipologie tutte di assoluto rilievo. Eccole di seguito.

  • Il kit di videosorveglianza IP risulta perfetto per un utilizzo da esterno. Ti consente di installare le telecamere a una certa distanza reciproca, dato che non necessita di alcun tipo di cavo e può funzionare al meglio anche wireless.
  • Il kit di videosorveglianza analogico consente la visione di immagini senza alcun audio e funziona mediante un cavo coassiale. Tuttavia, ricordati che non può funzionare tramite un sistema wireless.
  • Il kit di videosorveglianza HD-CVI si basa su una tecnologia di ultima generazione, con un segnale che può essere trasmesso anche a 500 metri di distanza dalla sorgente centrale. Puoi così usufruire di un segnale audio e video senza alcun impedimento.

Quali sono i pezzi dei kit di telesorveglianza fai da te di alto livello

Per avere un sistema formato da telecamere in casa perfettamente funzionanti e sapere come installare telecamere esterne, devi tenere ben impressi nella memoria i pezzi dei quali non puoi fare a meno. Naturalmente, un buon sistema antifurto non può prescindere dall’inserimento di una quantità di videocamere comprese tra due e otto. Quindi, per un impianto di videosorveglianza perfetto, aggiungi un registratore per monitorare tutte le immagini e un sistema di archiviazione per conservarle, con spazio disponibile a partire da ben 1 Terabyte. Infine, non dimenticarti dell’alimentatore e di cavi di collegamento, con questi ultimi non essenziali se riesci a creare un impianto wireless ben congegnato.

I migliori in vendita su Amazon

OffertaBestseller No. 1
MTM Kit Videosorveglianza di Sicurezza 8CH 5MP DVR 8 Canali 4...
  • 【5MP DVR Videosorveglianza Kit】può fornire video chiari senza perdere alcun dettaglio. Con 4 telecamere con custodia in metallo HD da 5 MP, può soddisfare le tue normali esigenze e proteggere la tua casa in tutte le direzioni.
  • 【Accesso remoto P2P】 È possibile visualizzare in remoto le immagini di sorveglianza Video in tempo reale su smartphone, tablet e computer tramite APP (XMEYE). Ti fanno sentire più sicuro e più sicuro.
  • 【Rilevamento intelligente del movimento】 Il DVR dispone di funzioni di rilevamento del corpo umano e rilevamento del volto. Attivare queste due funzioni contemporaneamente per acquisire immagini e ridurre il tasso di falsi allarmi del rilevamento del movimento. L'area operativa può essere impostata nel registratore e l'allarme verrà inviato al telefono cellulare tramite l'applicazione.
  • 【36 sfere della lampada per la visione notturna】 La telecamera è dotata di 36 lampade a infrarossi di alta qualità, che possono fornire apparecchiature per la visione notturna di 30 m (100 piedi). Visualizza chiaramente la visione notturna, immagini in bianco e nero di notte.
  • 【Custodia in metallo di alta qualità】 La telecamera Videosorveglianza è realizzata con materiali metallici di alta qualità, IP66 può resistere a condizioni meteorologiche avverse e mantenere la sua posizione fissa. L'installazione interna o esterna può essere la scelta migliore.
OffertaBestseller No. 2
SANNCE 4 Canali Kit sorveglianza Sistema di sicurezza 1080P Kit...
  • [Installazione Super Easy XPOE]: Collegamento a internet facile e veloce. La trasmissione di potenza sicura, stabile e affidabile è sempre garantita. Il kit videosorveglianza facile da installare.
  • [ Sensore di Movimento]: Supporta il rilevamento del movimento, inviare informazioni di allarme via e-mail e puoi ricevere push di allarmi APP o e-mail.
  • [ HD 1080P]: NVR e le telecamere lavorano insieme presentando immagini dell‘alta qualità e registrazioni video. Visione nottura è anche spettacolare e può coprire fino a 100 piedi grazie agli intelligenti LED IR con filtro IR-CUT.
  • [ Accesso Remoto]: Consolidare il tuo sistema di sicurezza nel tuo smartphone, tablet e PC può essere semplice con la nostra APP SANNCE VISION gratuita. Scansiona rapidamente il codice QR, installalo sui tuoi dispositivi mobili e poi puoi guardare videosorveglianza.
  • [ UScite HDMI e VGA]: Sul pannello posteriore dell'NVR, forniamo uscite HDMI e VGA full HD. Ottieni un monitor TV o HD e trasmetti video in streaming ad esso, i video di alta qualità sono garantiti
OffertaBestseller No. 3
TOGUARD Kit Videosorveglianza WiFi, 8CH 1080P NVR 4Pcs 1080P, Caméras...
  • 【Connetti & Usa e Facile Impostazione】 La telecamere videosorveglianza esterno e NVR sono stati auto-accoppiati prima dell'imballaggio. Basta collegare il NVR e la telecamere IP all'alimentazione elettrica e si può utilizzare subito. Si prega di fare riferimento al manuale per ulteriori istruzioni. TOGUARD kit videosorveglianza wifi di sicurezza è perfetto per varie occasioni come la casa, ufficio, negozio, scuola, scuola, affari, magazzino o altri luoghi.
  • 【 Allarme Rilevamento Movimento e Allerta Email】Quando viene rilevato un movimento, la notifica intelligente dell'avviso di istantanea sarà inviata al vostro smartphone via e-mail o app per iPhone / Android. La funzione di rilevamento del movimento del sistema videosorveglianza wifi utilizza algoritmi intelligenti per ridurre al minimo i falsi allarmi, ricordandoti solo quando è importante.
  • 【Visone Remota Costante e Ovunque】Il kit videosorveglianza wifi esterno senza fili permette di visualizzare il video in diretta da remoto in qualsiasi momento e ovunque tramite telefono e Pad (disponibile per Android e sistema IOS). Scarica gratuitamente l'APP "IP Pro", è possibile visualizzare il video via WiFi o rete 2G/3G/4G. Questo sistema di kit videosorveglianza wifi esterno supporta l'anteprima video, la registrazione.
  • 【IP 66 Impermeabile】 TOGUARD kit videosorveglianza di sicurezza è valutato con IP66, le gamme di temperatura di lavoro da -4 ° F a 122 ° F (-20 ℃ ~ 50 ℃) fatto con polvere stretta e impermeabile e coperto con custodia durevole, è a prova di vandalo e può funzionare bene sotto il tempo duro, anche nella tempesta e il tempo nevoso. Fino a 15m di visione notturna. La scelta migliore per la sicurezza della vostra casa all'aperto.
  • 【Servizio di Alta Qualità】Il servizio clienti professionale si occuperà di risolvere qualsiasi problema entro 24 ore. Vi godrete la migliore esperienza di shopping! (Nota: il disco rigido non è incluso. Wireless significa che le telecamere possono connettersi automaticamente al NVR in modalità wireless, ma richiedono anche l'alimentazione elettrica per tutto il tempo.)Ricerca telecamere più estesa per https://www.amazon.it/dp/B08DFP74H9
Bestseller No. 4
SANNCE Kit sorveglianza Sistema di Sicurezza 4 Canali 1080P Kit...
  • [Filmati HD 1080P] Il robusto NVR e le telecamere premium lavorano insieme per presentare immagini cristalline e registrazioni video. Night Vision è anche spettacolare e può coprire fino a 100 piedi grazie agli intelligenti LED IR.
  • [Compressione Video Avanzata H.264] Con la tecnologia di compressione video H.264, puoi godere di una velocità di trasmissione elevata e di risparmiare spazio di archiviazione. Inoltre, puoi scegliere più modalità di registrazione e modalità di riproduzione che desideri.
  • [Allarme Trigger Smart Motion] Ogni qualvolta viene rilevato un movimento, gli obiettivi della fotocamera vengono bloccati o viene rilevata una perdita video, riceverai avvisi e-mail istantanei e spunti di allarme dell'app in modo da poter adottare le opportune precauzioni nel tempo.
  • [Accesso Remoto Rapido] Le telecamere sono accessibili e controllate da remoto per l'intera sorveglianza tramite l'APP SANNCE VISION personalizzata gratuita sui dispositivi mobili. Puoi rivedere e guardare video dal vivo da ogni angolo del mondo.
  • [Installazione PoE Super Facile] È necessario un solo cavo Ethernet per trasmettere il segnale video e alimentare la fotocamera contemporaneamente, quindi non è necessario utilizzare un alimentatore separato per collegare ciascuna videocamera all'alimentatore vicino. La trasmissione di energia sicura, stabile e affidabile è sempre garantita.

Lascia un commento