Lampadine Alexa: come funzionano, costi e migliori lampadine online

migliore lampadina alexa

Se anche tu hai acquistato Amazon Echo, il dispositivo intelligente prodotto da Amazon con assistente vocale Alexa integrata, saprai che tra le sue funzioni c’è il controllo dei dispositivi Smart da installare in casa, utili ad agevolare alcune operazioni a distanza tramite app o comando vocale.

Tra le funzionalità maggiormente utili c’è indubbiamente quella che riguarda il controllo delle luci.

Tramite dei semplici comandi vocali puoi infatti accendere, spegnere o addirittura regolare l’intensità e il colore delle luci per ogni stanza della tua casa, anche a distanza.

Per fare questo però avrai bisogno dei dispositivi adatti: devi sapere che per comandare le luci della tua casa con Alexa è necessario munirsi di almeno uno strumento tra lampadine Smart, interruttori intelligenti o prese.

Come funzionano le luci con Alexa

Collegare Alexa alle luci di casa è un’operazione semplice. A prescindere dal dispositivo che sceglierai, devi sapere che sarà necessario scaricare prima l’applicazione ufficiale della lampadina Smart, presa o interruttore intelligente che hai acquistato, il cui nome è solitamente indicato sulla confezione del dispositivo stesso o specificato all’interno del manuale delle istruzioni d’uso.

Una volta installato il dispositivo scelto, è il momento di avviare la relativa applicazione e seguire passo passo le indicazioni che appariranno sullo schermo, grazie alle quali potrai configurare correttamente il dispositivo e completare il collegamento.
La procedura di collegamento è pressoché uguale per ogni dispositivo: innanzitutto dovrai creare l’account inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e una password a tua scelta. Successivamente devi selezionare la rete Wi-Fi di casa. Si tratta di operazioni totalmente gratuite.

Una volta stabilita la connessione a Internet, potrai procedere con la scansione dei dispositivi intelligenti per selezionare quello che vuoi collegare all’app.
Dopo avere individuato il dispositivo potrai anche assegnargli un nome, utile a facilitare il riconoscimento e distinguerlo dai dispositivi delle altre stanze (es. luci cucina). Successivamente ti basterà seguire le indicazioni che appaiono sullo schermo per ultimare la configurazione.
Se avrai eseguito il procedimento correttamente, potrai già comandare le luci della tua casa tramite Alexa con l’applicazione ufficiale o i comandi vocali.
Se hai un dispositivo Amazon Echo infatti, ti basterà pronunciare il comando “Alexa, accendi le luci della cucina” ed il gioco è fatto.

Lampadine Smart: vantaggi, prezzo e durata

La soluzione più facile e veloce per comandare le luci di casa tramite Alexa è procurarsi una lampadina Smart. Si tratta di semplici lampadine compatibili con qualsiasi lampada o lampadario a muro, se provvisto del medesimo attacco.
Scegliendo una lampadina Smart non avrai solo la possibilità di accendere o spegnere le luci a distanza tramite comando vocale o applicazione, ma di regolarne anche il grado di luminosità e intensità, o addirittura cambiarne il colore, se il prodotto comprende tale funzionalità.
Perché una lampadina Smart per Alexa costituisce l’opzione migliore? Oltre alle funzionalità descritte sopra, tra qualche anno questa tipologia di dispositivo permetterà sicuramente di verificare i consumi tramite smartphone.

L’acquisto delle migliori lampadine compatibili con Alexa e Amazon Echo non prevede costi eccessivi. Il prezzo lampadina Smart Alexa va da un minimo di 15 euro ad un massimo di 90, a seconda delle funzionalità che vorrai a disposizione, della luminosità o della classe energetica.

Ma quanto dura una lampadina Smart? Naturalmente ogni lampadina ha la sua durata, la quale dipende principalmente dalla frequenza d’uso, Watt e potenza.
La durata di questa tipologia di lampadine va da un minimo di 10000 ore fino ad un massimo di 35000/40000 ore.

Migliori lampadine Smart Alexa

Xiaomi Yeelight

Questa lampadina Smart Xiaomi ha un prezzo economico e numerose funzionalità. Grazie al controllo tramite app, molto efficiente, e più di 1600 colori tra cui scegliere, sicuramente questo prodotto costituisce un buon acquisto. La durata media della Xiaomi Yeelight è di 11 anni, l’ideale per colori che si approcciano per la prima volta a questa tipologia di prodotti e non vogliono spendere troppo.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Mi Bedside Lamp 2, Controllo Vocale, Design Elegante, Controllo...
  • Multicolore: puoi scegliere tra 16 milioni di colori
  • Regola il colore e la luminosità in base alla luce: può raggiungere fino a 400lm di luminosità, sufficienti ad illuminare tutta la tua stanza
  • Smart voice control: compatibile con Alexa, Google Assistant, Apple Homekit
  • Smart app control: puoi controllarla con Mi Home App
  • Design elegante: la lampada ha uno stile minimalista e si adatta a qualsiasi stile della tua casa
OffertaBestseller No. 2
YEELIGHT LIGHTSTRIP PLUS
  • Ultimo flessibilità: questa striscia di luce con un comodo utilizzo del design del controller dell'uno-pulsante; cavo da 2 metri per la maggior parte delle scene di illuminazione domestica; non ci sono più cavi disordinati, viene fornito con un organizer per riporre oggetti.
OffertaBestseller No. 3
Lampadina Wi-Fi Yeelight 1S, 16 milioni di colori Sincronizzazione...
  • La lampadina intelligente Yeelight 1S funziona con le tue piattaforme preferite di casa intelligente come Amazon Alexa, Google Assistant, Apple Homekit.
  • Yeelight 1S con 16 milioni di colori e 1700-6500K dimmerabili , creano l'atmosfera giusta per ogni momento regolando la temperatura del colore dal bianco caldo alla luce del giorno.
  • La lampadina YL 1S utilizza il chip del modulo wifi più avanzato, ora puoi collegarti più rapidamente a hardware intelligente come Apple Homekit, Alexa ecc.
  • Raggruppa e telecomando, regola le lampadine singolarmente o raggruppa più lampadine per sincronizzare l'illuminazione per un'intera stanza e controllarle ovunque tu sia.
  • Abbiamo mantenuto tutte le caratteristiche delle lampadine della generazione precedente e le abbiamo ottimizzate. Benvenuto nelle discussioni del forum Yeelight e condividi le tue operazioni personalizzate.
Bestseller No. 4
LED Smart Bulb 1S (Color) | Yeelight | Versione EU - Lampadina LED...
  • Wattaggio (W): 8.5 watt
  • Scegliete tra diverse modalità di illuminazione e utilizzate la funzione timer integrata e le calendari personalizzabili
  • Controllo tramite interruttore della luce, app Yeelight o controllo vocale (G. Assistant, Alexa, Apple HomeKit e Smart Things)
  • Contenuto della confezione: lampada LED Yeelight Smart 1S (dimmerabile)
  • Gamma affidabile

Woox Smart Lamp

Questa lampadina Smart Woox è compatibile sia con Amazon Alexa sia con Google Assistant, ciò consente di poterla utilizzare comodamente tramite comando vocale.
Uno dei punti di forza di questo prodotto è la facilità d’installazione, in quanto non necessita di Hub ed è compatibile con tutte le reti Wi-Fi.
La Smart Woox si può gestire anche a distanza fuori casa tramite l’applicazione gratuita.
Tra le funzionalità di questa lampadina è presente il timer personalizzato, col quale è possibile accendere o spegnere le luci in maniera programmata.

Bestseller No. 1
Woox R4553 Smart Lamp Bulb, Lampadina a LED con Attacco E27, Bianco
  • Controllo vocale: funziona con Amazon Alexa (Echo ed echo Dot) e Google Assistant per il controllo vocale (dispositivo Alexa e dispositivo Google Home venduti separatamente) e IFTTT
  • Nessun hub richiesto: funziona con qualsiasi router Wi-Fi da 2,4 Ghz senza la necessità di un Hub separato o di un servizio di abbonamento a pagamento
  • Controlla le luci da qualsiasi luogo con il tuo tablet o smartphone utilizzando l'app woox home gratuita
  • Rgb con colore bianco caldo morbido dimmerabile per illuminazione personalizzata
  • Imposta orari, timer e scene e fai lavorare le luci per tutta la vita
Bestseller No. 2
Woox Smart Lamp Bulb, Lampadina a LED con attacco E14, multicolore RGB...
  • Controllo vocale: funziona con alexa (eco ed eco dot e google assistant per il controllo vocale (dispositivo alexa e dispositivo google home venduto separatamente e ifttt
  • Accesso remoto: puoi controllare l tua luce da qualsiasi luogo con il tuo tablet o smartphone utilizzando l'app gratuita woox home
  • Nessun hub richiesto: funziona con qualsiasi router wi-fi 2.4 ghz senza l necessità di un hub separato o di un servizio di abbonamento a pagamento
  • Orari programmati: controllo app per smartphone, imposta il tempo desiderato; risparmio energetico, sicurezza: risparmio energetico e protezione totale del circuito
  • Colore e luminosità: ci sono 16 milioni di tonalità di colori tra cui scegliere; sia che tu stia festeggiando, leggendo, lavorando o dormendo, puoi controllare le luci a modo tuo
OffertaBestseller No. 3
Slitinto Smart Lampadina WiFi Led E14 Intelligente Lampadina a...
  • 【Controllo vocale】 La lampadina wifi intelligente funziona con Amazon Alexa e Google Assistant. Controlla facilmente la lampadina wifi intelligente per accendere / spegnere o attenuare / illuminare la luce con un semplice comando vocale,"Ale xa, accendi la luce!"
  • 【Telecomando】 Controlla semplicemente l'accensione / spegnimento di tutte le tue lampadine Slitinto tramite l'app "Smart Life" dal tuo telefono o tablet ovunque tu sia.
  • 【Multi-colore e controllo della luminosità】 La lampadina intelligente ha 16 milioni di colori che puoi scegliere e regolare la luminosità e la saturazione, senti la tua immaginazione e crea lo spazio colore più adatto Oltre a questo ha anche 8 scene predefinite per soddisfare i tuoi diversi ambienti di illuminazione esigenze.
  • 【Impostazione dell'ora】 Imposta più programmi per accendere / spegnere le luci in base all'ora desiderata.Come spegnere la luce di notte dopo esserti addormentato che non devi preoccuparti se hai lasciato le luci accese, accendi il luce al mattino che puoi svegliare nella luce soffusa.
  • 【Installazione facile】 La lampadina Wifi con base E14 funziona solo con la rete Wi-Fi a 2,4 GHz, non è richiesto alcun hub. Per il controllo sarà sufficiente installare l'app "Smart life" per smartphone.
Bestseller No. 4
Woox Smart Lamp Spotlight, Lampadina a LED con attacco GU10,...
  • Controllo vocale: funziona con alexa (eco ed eco dot) e google assistant per il controllo vocale (dispositivo alexa e dispositivo google home venduto separatamente) e ifttt
  • Orari di programmazione: pianifica l tua wifi bulb per accendere/ spegnere al momento prestabilito o colore; offrire un modo speciale per svegliarsi al mattino
  • Nessun hub richiesto: funziona con qualsiasi router Wi-Fi 2.4 ghz senza l necessità di un hub separato o di un servizio di abbonamento a pagamento
  • Accesso remoto: puoi controllare l tua luce da qualsiasi luogo dovunque con il tuo tablet o smartphone usando l'app woox home gratuita
  • Funzione dimming: oltre 16 milioni di colori tra cui scegliere; puoi oscurarlo e cambiare il colore in qualcosa di più adatto all'umore quando ne hai voglia

Lascia un commento