Riscaldamenti a battiscopa

Riscaldamenti a battiscopa

Ormai la stagione invernale è alle porte, e tra non molto ci troveremo ad affrontare dei lunghi mesi caratterizzati da temperature rigide accompagnate spesso da pioggia e neve. Per questo, risulta importante godere di un ambiente confortevole, adatto a trovare un po’ di riparo dalle intemperie esterne. Oggi sul mercato ci sono delle ottime soluzioni, dal classico camino al riscaldamento con i termosifoni. Tra le novità, negli ultimi anni si sta affermando sempre più il riscaldamento a battiscopa.

Riscaldamento battiscopa

Il riscaldamento a battiscopa è un’ottima soluzione per le abitazioni, sia dal punto di vista economico, ma anche estetico. Si fonde in modo perfetto all’interno della casa come se fosse parte dell’arredo.

Di solito viene installato all’esterno delle pareti, ma potrebbe essere anche inglobato nel muro ad esempio negli edifici di nuova costruzione. Semplice da installare, non necessità di particolari accorgimenti anche dal punto di vista della manutenzione.

Il sistema di riscaldamento a battiscopa è quindi una valida alternativa ai normali sistemi radianti, e assicura un miglior apporto di calore e al tempo stesso garantisce un maggior risparmio energetico.

Il principio è identico a quello che regola gli impianti di riscaldamento a pavimento: il calore in questo caso parte dal basso, la parete assorbe il caldo e poi lo trasmette nell’ambiente. In questo modo oltre ad avere una casa con una temperatura uniforme, si evita anche la formazione di umidità e muffe lungo le pareti.

Si tratta di un sistema di riscaldamento molto sensibile anche alla salute. Come detto non è l’aria a essere riscaldata in maniera diretta, per questo non vengono messi in circolo polveri e batteri. Anzi questo sistema di riscaldamento è molto adatto al corpo umano che beneficia del caldo in modo uniforme e trova benessere. La soluzione migliore ad esempio per chi soffre di allergie.

Battiscopa radiante – Ma come funziona?

Il riscaldamento a battiscopa è disponibile ad acqua o nella versione elettrica.

Nel caso dell’acqua, questa scorre all’interno dei tubi di rame sistemati proprio nel battiscopa. Un sistema questo che può essere combinato magari con una caldaia già presente in casa o con un termocamino. Se nell’abitazione è stato poi installato un pannello solare, il sistema di riscaldamento a battiscopa si integra in maniera perfetta: è un ottimo modo per abbattere ei costi per riscaldare casa.

Oltre alla versione ad acqua esiste come detto anche quella elettrica. In questo caso è una resistenza elettrica che assicura il diffondersi del calore negli ambienti. Questo tipo di soluzione è ottima da utilizzare in combinato con i pannelli fotovoltaici, soprattutto in quelle case che necessitano di aria calda solo in determinate ore della giornata.

Riscaldamento a battiscopa: prezzi e modelli

Bestseller No. 1
Eurekaled -1 Profilo Alluminio ANGOLARE 45 Gradi da 2 metri per...
  • Ospita a tutte le Strisce LED con larghezza massima di 11mm
  • Inclusi copertura Opaca, 2 Tappi e 4 Ganci per montaggio
  • Supporto dissipatore per strip led per aumentarne la durata nel tempo.
  • Garanzia Prodotto: 24 mesi
  • Consegna stimata in 1-2 giorni lavorativi
Bestseller No. 2
T- Riscaldatori elettrici Battiscopa Riscaldatori a convezione, Smart...
  • ❉ Questo sottile riscaldatore a battiscopa autoportante è il modo salvaspazio perfetto per riscaldare il giardino d'inverno, la casa estiva, la tettoia, il garage o qualsiasi stanza della casa.
  • ❉ Display a LED, termostato regolabile con timer 24 ore con telecomando
  • ❉ La potenza massima di 2000 w e 2 impostazioni di calore forniscono calore efficiente in ogni parte della stanza che necessita di calore costante nella stagione fredda.
  • ❉ Il riscaldatore con spegnimento automatico fornisce e protegge dal surriscaldamento. Sicuro per famiglie con bambini o animali domestici che possono abbatterlo
  • ❉ Con un avanzato termostato intelligente, questo riscaldatore battiscopa funziona in modo intelligente per ridurre le bollette del riscaldamento.
Bestseller No. 3
Viesta - Pannello da parete per riscaldamento a infrarossi ultra...
  • 600 Watt Capacità di riscaldamento fornisce un calore confortante e piacevole in ogni camera
  • Facile installazione - pronto per usare
  • Enorme costo e risparmio energetico rispetto ai sistemi di riscaldamento convenzionali
  • La più recente tecnologia: Massima efficienza grazie ai elementi riscaldatori effienti di Carbon Crystal
  • Montaggio a soffitto ed a parete possibile
Bestseller No. 4
Riscaldatore Riscaldamento A Battiscopa Domestico Risparmio Energetico...
  • ● Slimline Design: Dimensioni Unità: Lunghezza 120 x Larghezza 10,4 x Altezza 23,6 cm.Place nel vostro giardino d'inverno, contro un muro lungo nel vostro ufficio, o sotto una vetrata per un modo sottile ed elegante per tenere in caldo.
  • ● Caratteristiche di sicurezza avanzate: È dotato di una sicurezza bambini, ribaltamento di protezione, Le caratteristiche di sicurezza all'avanguardia a bordo questo riscaldatore battiscopa lo rendono ideale per qualsiasi casa di famiglia, anche per quelle con bambini piccoli.
  • ● Prestazioni di ottimo rendimento: Con un termostato intelligente avanzata, questo riscaldatore battiscopa funziona in modo intelligente per ridurre le bollette del riscaldamento.
  • ● display a LED, il funzionamento flessibile, termostato regolabile w / 24 contaore con telecomando
  • ● Questa sottile libera riscaldatore standing battiscopa è il perfetto modo salvaspazio per riscaldare il vostro giardino d'inverno, chiosco, tettoia, garage, o in qualsiasi stanza della casa.

Lascia un commento