Problema piccioni: ecco come scacciare definitivamente anche questi volatili grazie ai dissuasori

dissuasore per piccioni

I piccioni, come molte altre specie di volatili, sono ormai parti integranti delle nostre città: per quanto la convivenza sia giusta, molto spesso può arrecare diverse problematiche, soprattutto dal punto di vista dell’igiene. Come è possibile, però, scacciare i piccioni efficacemente e i volatili che infestano e sporcano le nostre abitazioni e i centri urbani? In questo articolo potrai trovare un metodo serio per allontanare i piccioni dalla tua abitazione: scopriamolo insieme!

I piccioni: un problema infestante che mette a repentaglio la salute

Perché è importante utilizzare dei dissuasori per piccioni e per i volatili? Perché molto spesso questi animali possono seriamente mettere a repentaglio la nostra salute, infestando gli ambienti e arrecando diverse grane dal punto di vista igienico. La problematica dei piccioni, dunque, non è solamente per la loro presenza fisica o per il loro rumore, bensì sono uno dei fattori primari dello sporco che si crea all’interno delle nostre città, portando altresì anche diversi tipi di malattie. Soprattutto il lato igienico è ciò che tocca di più le persone e che le dispongono inevitabilmente ad adottare delle soluzioni che possano far in modo di allontanare in maniera efficace i piccioni che possono posarsi sopra le abitazioni, i balconi e molto altro ancora. In commercio esistono diverse tipologie di dissuasori utili per mandare via i piccioni, e sarà bene conoscerli per scegliere quello che più potrà fare al caso tuo.

Dissuasori di reti antintrusione per piccioni

Le reti antintrusione sono uno dei primi dissuasori che normalmente si utilizzano come deterrente per i piccioni che hanno l’abitudine di posarsi su alcune superfici specifici. Queste reti, generalmente costituite in nylon oppure rame, con diverse colorazioni, faranno in modo che nessun volatile possa oltrepassare una determinata area protetta dalle reti, e la loro versatilità le renderà anche ottimali da un punto di vista più estetico, senza impattare eccessivamente nell’ambiente in cui verranno installate.

Dissuasori ad aghi per piccioni

Un altro strumento utile da utilizzare come repellente per i piccioni è l’utilizzo di una struttura composta da acciaio e aghi. Questo dissuasore è assolutamente innocua per gli animali, ma farà in modo che i piccioni non possano trovare un appiglio sicuro su cui appoggiarsi, ritrovandosi così costretti a dover trovare un altro luogo su cui posarsi. Solitamente questo dissuasore viene utilizzato per i balconi e i cornicioni, non solo per le strutture abitative ma anche per altri luoghi pubblici, come ad esempio i monumenti.

Dissuasori repellenti per piccioni

Per allontanare i piccioni, sarà altresì possibile utilizzare dei prodotti specifici, come il repellente per piccioni e volatili. In commercio ne esistono di diverse tipologie, e sono composti da elementi olfattivi, soprattutto naturali, il cui scopo è quello di tenere lontano i piccioni poiché questi ultimi non gradiscono alcuni particolari odori. Tra di questi, troviamo sicuramente l’uso della canfora.

Dissuasori a ultrasuoni per piccioni

Infine, uno dei metodi più innovativi è certamente quello dei dissuasori a ultrasuoni per piccioni. Questi particolari dispositivi sono molto efficaci poiché utilizzano gli ultrasuoni con onde ad alta frequenza, solitamente sopra i 20.000 Hz, e riproducono una sorta di fischio lungo che andrà ad impattare direttamente sulla gamma di frequenze percepite dal piccione stesso.

Come hai potuto leggere, esistono diverse tipologie di dissuasori per piccioni, e per i volatili in generale, che potranno essere realmente utili per risolvere la fastidiosa problematica dello sporco e del disturbo arrecato dalla presenza di questi animali. Il loro utilizzo è assolutamente sicuro per l’animale stesso, senza andare ad impattare sulla loro salute direttamente, e faranno in modo che essi, infastiditi da questi dissuasori, possano semplicemente volare via per trovare un posto migliore da infestare: soluzione pratiche, sicure e ottimali. Da oggi potrai finalmente dire addio ai piccioni che si posano sul tuo balcone, provare per credere!

Migliori dissuasori per volatili e piccioni su Amazon

OffertaBestseller No. 1
Telgoner Dissuasori per Piccioni Inox, 3M 10 File Anti Piccioni...
  • Materiale durevole e stabile: Le punte dei parabordi per piccioni sono realizzate in acciaio inossidabile per impieghi gravosi e la base è in plastica flessibile, resistente alla corrosione, ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Le punte dei piccioni non si arrugginiscono o si rompono se esposte all'ambiente, né lasciano antiestetiche macchie di ruggine sulla superficie della tua proprietà.
  • Design delle strisce con punte ad alta densità: le strisce con punte hanno 36 spine. Le strisce spinate ad alta densità possono dissuadere gli uccelli e altri animali dal posarsi e appollaiarsi. Anche i piccoli uccelli non potevano costruire nidi sulle bande spinate. Queste punte antiuccello impediscono anche a ladri e altri intrusi di scavalcare le tue recinzioni e proteggono la tua proprietà da eventuali danni.
  • Multifunzionale - Le guardie per uccelli agiscono come deterrente fisico e tengono lontani piccioni, corvi, gabbiani, rondini, storni, merli e altri uccelli grandi o piccoli. I picchi di difesa funzionano anche per spaventare animali come procioni, gatti, scoiattoli, serpenti, topi, ma senza danneggiarli.
  • Facile da usare: il pacchetto include 10 strisce a punta e 20 fascette. Ogni banda può essere utilizzata indipendentemente. Puoi persino tagliarlo in piccoli pezzi per usarlo in spazi ristretti. La base morbida può essere piegata a 360 gradi in modo che le protezioni per uccelli si adattino bene a superfici curve o irregolari come tetti, camini, sporgenze, grondaie, recinzioni, cassette postali, travi. , balconi, tettoie e cortili.
  • Metodi di installazione flessibili e multipli: le punte antiuccello sono state perforate con 6 fori lungo la base che potevano essere facilmente fissati con viti. Oppure usa colla impermeabile o fascette.
OffertaBestseller No. 2
5 MT Dissuasori Anti Piccioni 5 Pezzi da 1 Metro in acciaio inox
  • Dissuasori Anti Piccioni 5 Pezzi da 1 Metro
  • Acciaio inox
  • In ogni metro ci sono 60 punte
  • Spilli a ventaglio 30°/90°
Bestseller No. 3
SPUNTONI ANTI UCCELLI IN ACCIAIO INOSSIDABILE – Duraturo repellente...
  • SOLUZIONE PERMANENTE - Utilizziamo solo acciaio inossidabile di prima qualità e la migliore lavorazione per prodotti che durano una vita. Questi spuntoni saranno sempre perfettamente appuntiti, mantenendo gli uccelli fuori dalla tua casa, giardino, cortile o qualsiasi altra superficie.
  • FACILI DA MONTARE – La confezione contiene 12 sezioni separate da 25 cm (10 ") di spuntoni. Montaggio facile in 2-3 minuti degli spuntoni in acciaio, con regolazione della lunghezza e suddivisione in parti più piccole per l'uso in spazi ristretti. Fai scorrere gli spuntoni metallici, fissa la base flessibile su qualsiasi superficie e dimentica per sempre i problemi di nidi e sporcizia.
  • UN PRODOTTO UMANO CHE SODDISFA LE TUE ESIGENZE - Tieni i piccioni lontani dal tetto, dalle sporgenze e dal defecare ovunque. Proteggi anche il tuo giardino dai procioni e dai gatti selvatici. Questi spuntoni sono facilmente visibili e rappresentano un deterrente innocuo ed efficace.
  • RESISTENTE ALLA CORROSIONE E AL TEMPO - Questo prodotto è un acquisto una tantum. Grazie al design più raffinato e ai migliori materiali, questi robusti spuntoni rimangono intatti nonostante bufere di neve e tempeste di vento, e non si allentano mai né arrugginiscono.
Bestseller No. 4
25 MT DISSUASORI INOX 80 spilli per x piccioni volatili uccelli...
  • Prodotto originale a marchio registrato Digitalbird controllare al momento della messa nel carrello gli altri venditori offrono un prodotto di differente qualità
  • Confezione di 25 stecche da 1mt totalmente in acciaio inox con 80 punte al metro Made in Italy 100%
  • Facile installazione tramite silicone, viti o tasselli
  • Totalmente innocuo per gli animali

Lascia un commento