lampioncini-solari-bosco

Appassionati naturalisti o viaggiatori che desiderano starsene lontani dalla città per un po’, per ritrovare il contatto con la natura e rilassarsi in mezzo al verde: niente di meglio che un’escursione in mezzo ai boschi, magari in tenda, con gli amici più stretti, per ritrovare il benessere e la tranquillità. E per la luce? Ecco le lampade ad energia solare! Sono pulite, rispettano l’ambiente, ed inoltre i prezzi sono anche accessibili!

Una gita nei boschi per vivere il piacere della natura

Molte persone, per ritrovare la tranquillità preferiscono concedersi un delizioso weekend all’insegna della natura, magari in un bosco, a contatto con il verde: cosa desiderare di più? Un fuocherello su cui scaldarsi e magari cucinare, un sacco a pelo ed una chitarra con un canzoniere per cantare tutti insieme le canzoni preferite… di tanto in tanto due passi tra gli alberi e i fiori che vi circondano ovunque, ed ecco che tutto il mondo torna a sorridere! Certo, quando scende la notte, occorre un’illuminazione sicura, duratura, che tenga distanti gli insetti fastidiosi e gli animali dalla tenda e che vi faccia dormire sonni più tranquilli: per questo vi sono le lampade solari, un’invenzione pratica, funzionale e semplice da installare: l’ideale per proteggere le vostre notti in mezzo alla natura senza ricorrere a sprechi e apparecchi con energie non eco-compatibili.

Una lampada solare è sinonimo di ecologica ed intelligenza

La lampada solare è quanto di più funzionale da portare con sé, quando ci si accinge a fare un giro in mezzo alla natura, per una serie di motivi. Innanzitutto non consuma molto: trae infatti l’energia necessaria per illuminare direttamente dal sole, solitamente grazie a una cella fotovoltaica che ne tramuta l’energia in luce. Inoltre l’impatto ambientale di una lampada ad energia solare è nullo, poiché non vengono utilizzati combustibili e inquinanti di vario tipo, per cui la soluzione è eco-friendly. Per farla funzionare infine non c’è bisogno di cavi o di prese elettriche, poiché in genere queste lampade si autoalimentano, e funzionano a lungo, grazie a un meccanismo di immagazzinamento di energia. Insomma, se vi accingete a fare un’escursione nei boschi per vivere a contatto con la natura, niente di più intelligente che portarsi dietro una lampada a consumo intelligente!

Tanti tipi di lampada per un living qualitativamente migliore

Sul mercato oggi vi sono varie tipologie di lampada ad energia solare, di piccole, medie e grandi dimensioni per rispondere anche alle vostre esigenze di spazio. Certamente per chi desidera un oggetto pratico da portar con sé quando va in scampagnata, quella piccola è la più indicata, e consente di non dovervi portare dietro ingombranti arnesi. Inoltre vi sono anche soluzioni fisse per giardino o per la propria campagna, sempre a impatto zero: a salvaguardia della natura!

Post By Angela (112 Posts)

Aspirante giornalista, scrive per passione praticamente da sempre. Sensibile alla tutela del consumatore, per eTerra si occupa di Risparmio Energetico

Connect

Aspetta! Ti potrebbe anche interessare: