Benvenuti su eTerra.it, il nuovo sito dedicato al risparmio energetico.

Attraverso le pagine del nostro sito potrete usufruire di tutta una serie di contenuti di qualità in ambito di efficienza energetica. Troverete consigli pratici e suggerimenti per vivere al meglio il vostro quotidiano con un occhio attento al risparmio energetico, sia a favore dell’ambiente che del vostro portafoglio.

Quella dell’emergenze ambientale è certamente una delle tematiche più serie degli ultimi anni. I cambiamenti globali, la maggior parte causati dal cattivo comportamento del genere umano, hanno indotto gravi problemi all’ecosistema portandoci nella condizione di trovare misure drastiche atte e a migliorare la situazione. Diventa così indispensabile affrontare il futuro con un’ottica di perfezionamento delle attuali conoscenze in termini di piccola e grande scala. Questo significa che tutti possiamo fare qualcosa per migliorare l’ambiente che ci circonda, qualunque sia il nostro contributo nel mondo.

Attraverso le informazioni contenute in  eTerra.it conoscerete tutti i metodi per migliorare l’efficienza energetica della vostra casa. È stato dimostrato che gli edifici green, progettati secondo le direttive del risparmio energetico e del minor impatto ambientale possibile, non solo abbassano la soglia di CO2 prodotta di quasi il 40% rispetto a quella di una abitazione tradizionale, ma hanno anche un costo di manutenzione decisamente inferiore, dell’ordine del 20-25%. Quindi il risparmio energetico si tramuterà presto in enorme risparmio economico.

È necessario che ognuno di noi faccia la sua parte. Per questo abbiamo creato questo sito, per promuovere una cultura che favorisca sviluppo e conoscenza delle varie risorse utili per raggiungere il miglior risparmio energetico possibile. Ridurre le dispersioni, sfruttare meglio l’energia a disposizione, scegliere fonti rinnovabili sono tutte azioni volte a migliorare l’efficienza energetica di una abitazione. Conoscerne le caratteristiche ci aiuterà a fare scelte più consapevoli per il futuro dell’ambiente, ma anche per il nostro.

Seguiteci su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità in fatto di impiantistica, regolamenti, normative, incentivi e tutto quello che vi può servire in termini di ecologia e risparmio energetico.

Photo Credit: © SaverioWeb – saveriweb.com

Post By Francesca Oliva (91 Posts)

Web Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, per eTerra si occupa di Ecologia e Risparmio energetico, due delle sue grandi passioni.

Website: →

Connect

Aspetta! Ti potrebbe anche interessare: